Per l’impiego in macchine speciali per il lavaggio
Campo d'impiego
Perché sulla superficie in acciaio inox si crei una pellicola uniforme, nella fase di risciacquo con deconex® 42 KONZ la temperatura dovrebbe essere di almeno 50 °C.
Consigliamo inoltre di:
caricare correttamente i cestelli e la macchina (evitare il sovraccarico),
assicurarsi che tutti i pezzi da lavare vengano a contatto con la soluzione detergente
introdurre gli strumenti articolati aperti
Prima dell’utilizzo di deconex® 42 KONZ è necessario assicurarsi che il sistema di dosaggio della macchina per il lavaggio sia resistente agli oli.
Non è consentito utilizzare deconex® 42 KONZ per gli utensili per anestesia.
deconex® 42 KONZ non è indicato per i lavaggi ad immersione.
Proprietà
deconex® 42 KONZ è un prodotto a base di olio bianco medicinale ed emulsionanti. In combinazione con l’acqua crea un’emulsione omogenea. Grazie alla sua composizione il prodotto è particolarmente indicato per la pulizia di fondo di strumenti prima della sterilizzazione. Una sottile pellicola protegge le superfici in acciaio inox dalla corrosione dovuta allo sfregamento (cerniere e snodi).
deconex® 42 KONZ non si resinifica durante la sterilizzazione. Sulla pellicola sottilissima d’olio che rimane sulle superfici degli strumenti i germi non riescono a moltiplicarsi.
Al successivo ciclo di preparazione la “pellicola protettiva deconex® 42 KONZ“ viene risciacquata senza lasciare residui.
Ciò significa che il prodotto dovrebbe essere utilizzato ad ogni ciclo.